IT EN

Un po' di storia

Nel 1975, Olivio Vassalli indirizzò il suo interesse verso il pane acquistando un panificio in città. Successivamente iniziò a specializzarsi nella tecnologia del freddo, frequentando varie scuole ed approfondendo la materia. Negli anni ’90, crea una nuova azienda ed incomincia la produzione della Coppia Vassalli surgelata, commercializzandola in alcuni supermercati e negozi di Milano. Nasce così, “L’angolo del Pane”.

Con la partecipazione alle più importanti fiere dell’alimentazione italiana ed estera, “L’angolo del Pane” presenta il suo nuovo marchio “Vassalli Bakering”, e, con la “Coppietta Vassalli”, regina indiscussa della propria produzione, conquista l’interesse della GDO italiana ed internazionale.

La struttura

Oggi, a livello qualitativo, nulla é cambiato, anche se l’azienda si é notevolmente potenziata con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate sviluppatesi su 2 laboratori di produzione su una superficie di 2.000 mq ed un impianto di stoccaggio surgelato di 150 pallet.

Capacità produttiva

Attualmente, il nostro impianto ha una capacità produttiva di 20.000 quintali/anno con la possibilità di raddoppiarla grazie all’installazione di una nuova linea di produzione, ora in fase di progettazione.

Normative Sanitarie

In adeguamento ai requisiti previsti dal Decreto Legislativo 193/07, abbiamo elaborato ed applichiamo un piano di autocontrollo basato sui principi definiti dal metodo H.A.C.C.P. Inoltre, stiamo implementando il sistema qualità con la certificazione IFS e BRC.